Cheerleading

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nao-chan
     
    .

    User deleted


    Cheerleading è il termine che indica uno sport che combina coreografie composte da elementi di ginnastica, danza e stunt, per concorrere a gare specifiche o eventualmente per incoraggiare sul campo di gioco le squadre durante competizioni sportive e partite. L'atleta che pratica il cheerleading a livello agonistico è detto cheerleader; l'atleta che esegue coreografie prima, durante e dopo le partite di altre squadre è detto dance breakets.

    Con oltre 1 milione e mezzo di partecipanti (esclusi i milioni di atleti delle scuole e dei college), il cheerleading è, secondo la rivista Newsweek Arian Campo-Flores, uno degli sport più praticati negli Stati Uniti.

    Dal 1997 dopo varie trasmissioni televisive sulle gare di cheerleading e l'uscita di numerosi film sull'argomento, il cheerleading è diventato popolare anche al di fuori degli Stati Uniti. Attualmente tale sport è praticato anche in Australia, Cina, Colombia, Ecuador, Francia, Germania, Giappone[5], i Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Svezia, Regno Unito e Italia, per un totale di 100.000 partecipanti sparsi in tutto il mondo.


    STORIA:

    Le prime manifestazioni di cheerleading cominciarono ad apparire spontaneamente negli Stati Uniti, negli ultimi periodi del 1880, quando durante alcune partite il pubblico cantava insieme per incitare le proprie squadre. Il primo caso di cui si hanno notizie risale al 1894 alla Princeton University. Il 2 novembre 1898 viene segnalato come giorno della nascita del cheerleading organizzato, quando cioè lo studente Johnny Campbell diresse il tifo del pubblico. Poco dopo l'università del Minnesota organizzò una squadra di sei studenti maschi, che continuarono ad usare i cori di Campbell. Nel 1903 nacque la prima organizzazione di cheerleading "Gamma Sigma". Il Cheerleading quindi nacque come attività prettamente maschile, ma dal 1923 nelle squadre di cheerleading cominciarono ad entrare anche le donne. Al giorno d'oggi si è calcolato che il 97% dei cheerleaders siano di sesso femminile.

    esterne091506570902151247_big
     
    Top
    .
  2. « Jigoku »
     
    .

    User deleted


    Uh,io non sono molto attirate da questo sport XD
     
    Top
    .
  3. Nao-chan
     
    .

    User deleted


    Io si *_*
    Ginnastica ritmica artistica e tutti questi sport di elesticità e robe varie gli amo *_*
    Ma al primo posto Pattinaggio in linea e tennis u.u
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    9,284
    Location
    Atlantica

    Status
    Anonymous
    A me non dispiacerebbe provare :3

    Anche solo per poter tenere in mano i pon-pon ahahahha XD

    Comunque anche io adoro gli sport che implicano elasticità, movimento con la musica e danza in generale ^^
    Non per niente ho fatto danza classica e ice skating XD
     
    Top
    .
  5. La Rossina 4ever
     
    .

    User deleted


    quoto per tutto mi piacerebbe un sacco
     
    Top
    .
  6. « Jigoku »
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe il tennis,
    ma nel ballo sono una schiappa quindi non vorrei
    mai provare XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    I don't believe in fairy tail but i believe in you and me~

    Group
    Member
    Posts
    24,251
    Location
    •Via del Vuoto 07~villa Vallière~regione Tristain~pianeta Halkeginia•

    Status
    Anonymous
    vorrei tanto fare la cheerleder *^*
     
    Top
    .
  8. « Jigoku »
     
    .

    User deleted


    Eeheh XD corri a studiare in America XD XD XD
     
    Top
    .
7 replies since 13/8/2011, 18:53   45 views
  Share  
.